Piattaforme aeree

Noleggio di piattaforme aeree

Le piattaforme aeree sono macchine che nascono per il sollevamento e lo stazionamento in quota di uno o più operatori, potendo così permettere di portare a termine attività complesse senza particolari difficoltà e soprattutto in massima sicurezza.
Sono utilizzate in ambito edile e impiantistico, per trovare poi applicazioni più specifiche a seconda del carico che possono sollevare e dell’altezza che possono raggiungere.
Rispetto alle più tradizionali impalcature offrono numerosi vantaggi legati ai tempi, ma anche ai costi. Inoltre la piattaforma aerea è facile da manovrare e ha dimensioni molto più ridotte dei ponteggi, che restano preferibili nel caso di lavori che durano per più mesi perché, essendo fissi, non richiedono carburante.

Disponibili sia diesel che elettriche, sono predisposte su carrelli mobili che possono quindi essere spostati.
Si rivelano adatte nei casi in cui è necessario far scorrere lentamente la piattaforma mano a mano che avanzano i lavori.

Le piattaforme aeree autocarrate sono quelle che vengono posizione su un automezzo che può, quindi, spostarle nel luogo in cui occorre svolgere i lavori, compresi i centri urbani.
Il loro vantaggio principale è chiaramente quello di essere totalmente autonome: non necessitano cioè di ulteriori mezzi per il loro trasporto.
Anche le piattaforme autocarrate possono essere telecomandate.

Le piattaforme aeree semoventi sono macchine per il sollevamento aereo molto versatili.
Questa tipologia di piattaforme ha un braccio telescopico che consente di andare oltre al movimento esclusivamente verticale, potendo così superare ostacoli e raggiungere zone di lavoro più difficili.
Possono essere cingolate o 4×4, offrendo mobilità su diverse tipologie di terreni e fondi stradali.

Stai cercando una piattaforma aerea da noleggiare? Sei nel posto giusto!

Scopri il nostro servizio di noleggio nel dettaglio, dai costi alle condizioni.